COD nel trattamento delle acque reflue

COD (Chemical Oxygen Demand o Richiesta Chimica di Ossigeno) nel trattamento delle acque reflue risulta una importantissima (e strategica) unità di misura
VOLUTE DUO™ rimuove il COD a un livello paragonabile a un’unità DAF. Riportiamo e traduciamo dal sito Amcon-Europe questo interessante caso aziendale che attiene al trattamento dele acque reflue grezze in un macello in Svezia

VOLUTE DUO™ ha catturato l’attenzione del cliente grazie alla sua idoneità al trattamento delle acque reflue grezze e alla sua disponibilità per un noleggio a lungo termine con breve preavviso. Inoltre, il cliente era interessato a YESfloc, coagulanti e flocculanti, che forniscono la migliore qualità di flocculazione.

Dettagli di installazione

L’RVP-241 in combinazione con il flocculante YESfloc® CWE35 e la neutralizzazione del pH ha dimostrato prestazioni molto efficaci raggiungendo una secchezza del panello di fanghi fino al 29% e un tasso di cattura dei solidi sospesi del 99,6%. La soddisfazione del cliente è stata chiaramente dimostrata soprattutto nel momento in cui hanno iniziato a conoscere le nostre possibilità di acquistare un’unità VOLUTE DUO™ come installazione permanente. L’analisi dei fanghi disidratati ha indicato la possibilità di rimuovere il 67% di COD, che è paragonabile al raggiungimento della soluzione alternativa, il sistema DAF.

Ntw Group e il suo staff sono a completa disposizione per approfondire tutte le tematiche relative al COD nel trattamento delle acque reflue.

Scroll to Top