Disidratazione fanghi industria dolciaria

Riportiamo e traducimo un interessante caso relativo alla disidratazione fanghi industria dolciaria. In particolre di tratta di di Acque reflue grezze a Greggs, Regno Unito
Fonte , ovviamente il sito di Amcon Europe

Pasticceria Greggs, soluzione containerizzata

Problema:
Greggs è una catena di dolciumi con negozi in quasi tutte le città del Regno Unito. Questa fabbrica è stata costruita nel 2011 e con il volume di produzione originariamente pianificato, questa fabbrica non necessitava di alcun trattamento delle acque reflue e le scaricava solo nell’impianto fognario. Tuttavia, hanno ampliato la produzione e quindi le acque reflue ora dovevano soddisfare il consenso allo scarico, ma non volevano investire troppo perché il consenso allo scarico non era così stringente.

Soluzione:
Inizialmente hanno preso in considerazione il trattamento DAF, ma era troppo costoso. In alternativa, VOLUTE™ ES-101 è stato finalmente installato con il 50% del costo iniziale rispetto al trattamento DAF. Non solo il costo iniziale è inferiore, la manutenzione di VOLUTE™ è quasi pari a zero mentre DAF avrebbe dovuto richiedere 2 ore al giorno. Inoltre, mentre il fango proveniente da DAF sarebbe stato ancora umido, il fango che fuoriesce da VOLUTE™ è risultato già secco.

Risultato:
ES-101 trattando 1m3/h per 12 ore/giorno. La torta prodotta è al 49% DS (27% di grassi).

La voce del cliente
“Siamo felici di aver scelto VOLUTE™ in quanto è più economico, richiede meno manutenzione e la qualità del trattamento delle acque reflue è molto elevata laddove i fanghi finali per lo smaltimento sono ridotti al minimo. Tutto positivo.”

La disidratazione fanghi industria dolciaria è una materia specifica sulla quale tutto il team di NTW Group è a disposizione per calibrare al meglio il giusto intervento.

Scroll to Top