Disidratazione fanghi lavorazione pollame

La disidratazione fanghi da lavorazione pollame è materia delicata in quanto tali fanghi risultano molto oleosi. Riportiamo e traduciamo una vecchia case history a partire dal sito ufficiale Amcon Europe che apprfondsce proprio questa materia.

Parliamo di un cliente sudafricano (Rustenburg, una città situata a 130 km a nord-ovest di Johannesburg).Questo allevamento di pollame è il più grande impianto di lavorazione del pollo dell’emisfero australe. La produzione media è di circa 400.000 polli al giorno. L’azienda impiega oltre 5.000 persone che lavorano su tre turni. La produzione stessa funziona 20 ore al giorno seguite da 4 ore di manutenzione.

La pressa di disidratazione VOLUTE™ ES-352 è stata collocata nell’impianto di trattamento delle acque reflue per disidratare i fanghi da un’avanzata tecnologia DAF chiamata GEM (Gas Energy Mixing System). Il prodotto, una torta nutrizionalmente ricca, è stato trasportato ai fornelli e aggiunto come componente al mangime animale sottoprodotto.

Quando si tratta di fanghi oleosi, la tecnologia di disidratazione convenzionale deve affrontare problemi importanti come l’intasamento, il processo di pulizia quotidiano, ecc.
La nostra chiave per sbloccare con successo il processo è l’esclusivo design del tamburo di disidratazione. Strati di distanziatori e anelli (fissi e mobili) formano un cilindro.
Gli anelli mobili, leggermente più piccoli del diametro esterno della vite e leggermente più stretti dei distanziatori, si trovano tra gli anelli fissi e sono mossi dalla vite. Gli anelli mobili puliscono continuamente i fanghi dalle fessure e prevengono l’intasamento. Questo è il segreto movimento autopulente che permette di trattare senza problemi fanghi oleosi e grassi.

Nel complesso, l’utente finale è rimasto molto soddisfatto della tecnologia VOLUTE™ e ha lasciato la sua voce come segue:

“Abbiamo dovuto sostituire la vecchia unità DAF con una nuova e includere la fase di disidratazione nel processo. La nuova unità DAF è GEM e per la disidratazione utilizziamo la pressa per disidratazione VOLUTE™ di AMCON ES-352. Il VOLUTE™ ha raggiunto risultati eccezionali. Ora gestiamo noi stessi l’intero impianto di effluenti e tutto procede senza intoppi. Grazie ragazzi per aver risolto questi problemi.“

La Disidratazione fanghi lavorazione pollame così come moltissime altre tipologie di intervento costituiscono il nostro core business.

Scroll to Top