Trattamento fanghi con contenuto inorganico

VOLUTE DUO™ è un ottima soluzione per il trattamento fanghi con l’80% di contenuto inorganico. Riportiamo questo interessante caso aziendale ripreso dal sito Amcon Europe

Scenario
La fabbrica ha una lunga tradizione nella lavorazione dei metalli preziosi per il settore elettrotecnico e automobilistico. Questo fango chimico ad alta densità contiene molti metalli con quasi tutti i contenuti di fibre. (0,5%). AMCON è stata invitata a disidratare circa 10-15 m3 di fanghi da un serbatoio di stoccaggio che era stato immagazzinato per diversi mesi. Il compito era quello di disidratarlo il più rapidamente possibile, quindi l’obiettivo era raggiungere un rendimento elevato.

Dettagli di installazione
VOLUTE DUO™ RVP-241 ha disidratato 10 m3 di fango in circa 16 ore con una portata di 60 kg-DS/h e una secchezza superiore al 34%. In tutte le prove la flocculazione è stata dosata solo per mezzo di un miscelatore in linea in assenza della vasca di flocculazione. Il VOLUTE DUO™ con il suo ingombro ridotto e l’elevata portata ha soddisfatto le esigenze di questo tipo di impianto, e quindi potrebbe presto sostituire altre tecnologie di disidratazione tipicamente utilizzate nell’industria chimica.

Il team di NTW Group è a disposizione per approfondire questo e altri scenari operativi sul tema trattamento fanghi con contenuto inorganico.

Scroll to Top