VOLUTE DUO™ : disidratazione fanghi riciclaggio plastica

VOLUTE DUO™ si dimostra efficiente anche sulla disidratazione dei fanghi dal riciclaggio della plastica. Riportiamo e traduciamo questo interessante case dal sito Amcon Europe

Scenario
Questa fabbrica di riciclaggio della plastica non stava affatto disidratando i loro fanghi e hanno dovuto pagare tariffe molto alte per evacuarli.
Il cliente ha iniziato a esaminare le diverse soluzioni disponibili sul mercato, ma presto si è reso conto che la natura “difficile da trattare” dei suoi fanghi non era compatibile con la maggior parte delle tecnologie.
La pressa a doppia vite per la disidratazione dei fanghi di AMCON ha finito per essere l’unica tecnologia con un potenziale per trattare i loro fanghi difficili.

Dettagli di installazione
La fabbrica di riciclaggio della plastica ha deciso di testare una nuova configurazione per il trattamento delle acque reflue: un’unità DAF seguita dalla pressa a vite (bivite) per la disidratazione dei fanghi di AMCON VOLUTE DUO™, progettata per il trattamento di fanghi abrasivi difficili e inorganici.
Vedendo i risultati di questo test  (un’ottima qualità del filtrato e un’elevata secchezza della torta fino al 49% senza l’uso di polimeri nella fase di disidratazione e senza segni di intasamento) – il tutto ha convinto il cliente ad acquistare un Unità VOLUTE DUO™ due taglie più grande per tenere il passo con la loro capacità produttiva in espansione.

Il team di Ntw Group è a completa disposizione per qualsiasi delucidazione in merito alla disidratazione fanghi da riciclaggio plastica

Scroll to Top