Disidratazione fanghi biologici da allevamento ittico

Riportiamo e traduciuamo, a partire dal sito ufficiale Amcon Europe, un interessantissimo caso relativo alla disidratazione fanghi biologici da allevamento ittico di acqua salata

Kingfish nordico, allevamento ittico, Danimarca

Scenario
L’aumento della capacità produttiva di questa company danese ha portato alla necessaria espansione dell’impianto locale di trattamento delle acque reflue. Il cliente ha quindi deciso di incorporare una tecnologia di disidratazione per ridurre il volume dei fanghi da smaltire. L’elevato contenuto di sale nell’acqua e nell’aria circostante è stato un fattore importante da considerare nella scelta dell’attrezzatura giusta.

Dettagli di installazione
Nella disidratazione fanghi biologici da allevamento ittico, il sale aumenta la natura inorganica dei fanghi rispetto ai WAS provenienti dal trattamento biologico standard, l’attrezzatura deve essere in grado di resistere e disidratare adeguatamente i fanghi. Ecco perché il nostro distributore danese ha scelto la tecnologia VOLUTE DUO™, progettata per trattare fanghi difficili, inorganici e/o abrasivi.
Il VOLUTE DUO™ RVP-501 ora disidrata in modo continuo e affidabile i fanghi biologici di acqua salata fino al 20% di secchezza con un ottimo tasso di cattura superiore al 97%. Inoltre, il cliente apprezza i bassi costi operativi, i costi ridotti di smaltimento dei fanghi e la possibilità di riutilizzare il filtrato pulito nel processo delle acque reflue.

Scroll to Top