Ispessimento e disidratazione fanghi industriali

Dall’ispessimento alla successiva disidratazione fanghi industriali: le presse a vite VOLUTE offrono flessibilità nel processo di gestione dei fanghi. Riportiamo interessante case history dal sito Amcon Europe

Installazione di VOLUTE™ in un caseificio in Norvegia

Scenario

Il cliente aveva bisogno di addensare i suoi fanghi, ma doveva assicurarsi che fossero sufficientemente liquidi da poter essere pompati in un diverso impianto di depurazione. Tuttavia, c’era ancora la possibilità che in futuro si potesse apprezzare un livello di secchezza più elevato se il processo di scarico del “cake” fosse cambiato . Offrire un addensante VOLUTE VT non sarebbe la soluzione migliore per preparare il sito a un potenziale cambiamento nello scarico del “cake”. Tuttavia, un VOLUTE FS può fornire fanghi liquidi addensati ora e un cake di essiccazione in futuro.

Dettagli di installazione

Il tema era quindi appunto sspessimento e disidratazione fanghi industriali . Abbiamo installato con successo la pressa a vite FS-352. Lasciando la piastra terminale completamente aperta e accelerando i motori delle coclee, il cliente può ottenere l’adeguata liquidità della torta richiesta. L’ingresso dei fanghi attivi di scarto contiene un livello dello 0,4% di solidi totali ed esce dalla VOLUTE come un pannello pompabile del 4% che fornisce una riduzione dell’89% del volume dei fanghi. Questa nuova installazione ridurrà significativamente i costi operativi per la gestione dei fanghi in questo sito.

Scroll to Top