Ottimizzazione processo disidratazione fanghi

La miscelazione in linea di AMCON può ridurre il consumo di polimeri del 27%, operando così una concreta ottimizzazione del processo di disidratazione dei fanghi.
Traduciamo e riportiamo un interessante caso aziendale sempre a partire dal sito ufficiale di AMCON Europe

Scenario
L’impianto di trattamento delle acque reflue municipali della Repubblica Ceca tratta i fanghi attivi dei rifiuti con l’aiuto della pressa di disidratazione VOLUTE™ ES-301. Per un’ulteriore ottimizzazione del processo, al cliente è stato consigliato di applicare un dispositivo di miscelazione in linea in aggiunta al serbatoio di flocculazione esistente che è un componente standard dell’unità di disidratazione.

Dettagli di installazione
Un miscelatore dinamico in linea DM-50 è stato integrato nell’installazione esistente con l’obiettivo di ridurre il consumo di polimeri e aumentare il grado di secchezza dello scarico. Abbiamo confrontato i risultati con quelli raccolti prima dell’applicazione del mixer dinamico, e sono stati piuttosto sorprendenti. Grazie all’implementazione della miscelazione in linea il consumo di polimero è diminuito del 27%.

Il team di NTW Group è a completa diposizone per analizzare singoli scenari per poi proporre le corrette soluzioni di ottimizzazione del processo di disidratazione fanghi

Scroll to Top